Descrizione
L’asilo nido del Comune di Gitale è un servizio socio-educativo rivolto ai bambini dai 3 ai 36 mesi.
L'asilo offre ai più piccoli un ambiente appropriato e protetto dove poter svilupparsi ed esprimere liberamente contando su interventi educativi che consentono di stabilire proficue relazioni e di manifestare in modo costruttivo la propria iniziativa e inventiva.
Possono frequentare il nido aziendale i bambini di età compresa tra 3 ai 36 mesi; fondamentale è per noi la libertà di accesso dei minori senza distinzione di sesso, di diversa abilità, nazionalità, etnia, religione e condizione economica.
L'asilo nido si trova in via S. Martino a Capo di Ponte e nella sede distaccata di Losine in via Prudenzini 22.
Modalità di accesso
Per poter accedere è necessario che le famiglie iscrivano i minori presso la sede dell’Unione dei Comuni “Civiltà delle Pietre” in Via Stazione a Capo di Ponte (BS) compilando apposito modulo o presso l’asilo nido stesso.
L’iscrizione è possibile in qualunque periodo dell’anno in base alla disponibilità dei posti, ed è aperta anche ai bambini residenti nei paesi limitrofi, con precedenza per i residenti nell’Unione dei Comuni “Civiltà delle Pietre”. In caso di iscrizioni oltre il numero stabilito entro il 30 giugno di ogni anno viene stilata una graduatoria. A parità di punteggio verrà seguito il criterio dell’ordine di iscrizione.
Orario di apertura
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00. L’orario di entrata e di uscita dei bambini è stabilito al momento dell’iscrizione definitiva al Nido.
L’apertura annuale è garantita per 47 settimane più 4 settimane ad agosto per il servizio estivo, fanno eccezione i seguenti giorni:
- Capodanno;
- Epifania;
- Anniversario della Liberazione;
- Lunedì di Pasquetta;
- Festa del Lavoro;
- Festa della Repubblica;
- Assunzione della Madonna;
- Ognissanti;
- Immacolata Concezione;
- Natale;
- S. Stefano;
- S. Silvestro.